Italia, flessibilità non oltre lo 0,75% del pil

Milano Finanza ECONOMIA

E' ancora prematura qualsiasi valutazione sula deviazione dagli obiettivi di deficit, ma in ogni caso all'Italia non potrà essere riconosciuta una flessibilità oltre lo 0,75% del pil. Parola di Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione Ue ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

16:49 Valutazione Ue deficit/Pil 2016 a 2,4% o li' intorno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 apr - Il vicepresidente della Commissione europea ha rilevato ancora che "in linea generale il deficit sta scendendo" ma ha ricordato che la stima ... (Corriere della Sera)

"L'Italia è un po' sopra la media Ue per quanto riguarda il rispetto delle raccomandazioni". Sul tavolo il tema della gestione del problema ... (Stadio24.com)

Il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis, in visita a Roma nell'ambito del semestre europeo ha espresso apprezzamento per i passi avanti dell'Italia nel campo delle riforme ma ha anche evidenziato come ci sia ancora tanto da fare. (Intelligonews)

Commissione tiene conto anche di livello inflazione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 apr - Da una "prima valutazione" fatta sulle cifre del Def che non sono state ancora formalizzate alla Commissione Ue, "quello che vediamo e' che questi ... (Borsa Italiana)

Il terzo “falco” europeo planato su Roma in tre giorni ha lasciato gioie e dolori in Italia, ma soprattutto un grande punto interrogativo sull'agognata flessibilità richiesta dal governo italiano a Bruxelles. (L'Huffington Post)

Rispondendo alle domande, Dombrovskis ha detto che nella valutazione del rapporto debito/Pil la Commissione "tiene conto" anche del basso tasso di inflazione: "Ad esempio l'anno scorso uno dei fattori importanti per decidere di non aprire la procedura ... (Rosa Rossa)