Truffe sul Superbonus, come evitarle? I 10 fattori che le fanno schivare quasi sempre

Corriere della Sera INTERNO

Nel mondo complicato del Superbonus, finito sotto la lente dell’Agenzia delle Entrate per le frodi al fisco e del governo che ne ha ristretto i paletti, c’è questa e altre truffe.

Perché nella trappola finiscono anche i committenti, cioè i proprietari di casa che vogliono effettuare i lavori.

Salvo poi non effettuare o non terminare i lavori, mentre il committente è «tenuto buono» adducendo ritardi dati imputabili alla scarsità delle materie prime o della manodopera. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello specifico, si prevede la demolizione e la ricostruzione con ampliamento del 25% rispetto a prima. (Edilizia.com)

La questione è stata posta all'Agenzia delle Entrate che ha fornito una chiara risposta (la risposta n. (Condominio Web)

Con la risposta n. 47/2022) dell’Agenzia delle Entrate: questa volta la questione in esame riguarda una cooperativa sociale, ai sensi della legge n. (BibLus-net)

40/2022 l’Agenzia delle Entrate ribadisce che il beneficio del Superbonus è applicabile alla valorizzazione dello stato di fatto degli immobili prima dei lavori, per cui un condominio minimo può essere trasformato in un’unica abitazione. (BibLus-net)

In particolare, nel caso di interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici in condominio il Superbonus spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025, con una progressiva diminuzione della percentuale di detrazione. (InvestireOggi.it)

L’amministrazione monrealese ha conferito l’incarico di progettazione definitiva all’architetto Fabio Campisi, nato a Corleone ma residente a Monreale. – Prosegue l’iter per la realizzazione di un Centro Comunale di raccolta a Monreale. (Monrealelive.it)