Ucraina, a Kiev Poroshenko scioglie le Camere mentre nell’Est si continua a combattere

Notizie - Guidone.it ESTERI

La situazione in Ucraina è caotica. A Kiev il presidente Petro Poroshenko ha sciolto il Parlamento convocando nuove elezioni per fine ottobre. Il motivo? Troppi parlamentari sostenitori dell’ex presidente Viktor Yanukovich, cacciato dalla rivolta dello scorso anno di Piazza Maidan. Per Poroshenko, gli ucraini... (Notizie - Guidone.it)

Su altre fonti

I prigionieri di guerra sono stati accolti dalla folla al grido di «fascisti». I ribelli separatisti dell’est russofono dell’Ucraina hanno mostrato oggi nella roccaforte di Donetsk decine di militari governativi catturati. (La Stampa)

Bombe colpiscono un ospedale. Papa..... (La Repubblica)

Il 23 agosto, il presidente ucraino Petro Poroshenko e il cancelliere tedesco Angela Merkel, in visita in Ucraina, hanno affermato all'unanimità di sostenere la soluzione pacifica per la questione dell'Ucraina orientale. (Radio Cina Internazionale)

Circa due miliardi di euro per il riarmo, nel prossimo biennio. (euronews)

Ucraina: Poroshenko scioglie il parlamento (La Repubblica)

«L'integrità territoriale dell'Ucraina è un nostro obiettivo, ma nuove sanzioni contro la Russia non sono all'ordine del giorno anche se non le possiamo escludere se non ci saranno progressi». (il Giornale)