Coronavirus, Buoni spesa Conte: cosa sono, a chi spettano, importo

The Italian Times ECONOMIA

Coronavirus, Buoni spesa cosa sono:. Coronavirus, buoni spesa cosa sono: secondo quanto annunciato ieri in conferenza stampa di Conte, a breve arriveranno ai Comuni risorse per 400 milioni da destinare alle famiglie.

Buoni spesa come funzionano: secondo le prime indicazioni, i buoni spesa saranno destinati solo a determinate famiglie, le più bisognose, e serviranno esclusivamente per fare la spesa. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, chiedo al presidente della consulta di adoperarsi per organizzare una videoconferenza e riunire l’esecutivo». Sono in arrivo 400 milioni di euro nelle casse dei Comuni, quindi anche a Viterbo, da tramutare anche in buoni spesa per chi è in difficoltà. (Il Messaggero)

Emergenza alimentare, entro martedì i 400 milioni ai Comuni per i buoni spesa La tempistica è scritta nella versione definitiva dell’ordinanza della Protezione civile, che fissa anche i criteri di ripartizione delle risorse di Gianni Trovati. (Il Sole 24 ORE)

I criteri di distribuzione dei buoni spesa: la popolazione e l’indice di povertà. “Si prevede altresì – si legge ancora nella bozza – la possibilità da parte dei comuni di acquistare buoni spesa, buoni pasto o generi di prima necessità senza procedura di gara. (next)

Bonus 600 euro. "Faremo tutti gli sforzi – incalza il premier – perché i pagamenti siano effettuati entro il 15 aprile". Professionisti. Il decreto firmato ieri estende l’indennizzo di 600 euro per marzo ai professionisti iscritti agli albi di diritto privato (avvocati, ingegneri, giornalisti) danneggiati. (QUOTIDIANO.NET)

politica. Con un nuovo Dpcm, Conte ha annunciato un intervento per i più indigenti, particolarmente colpiti dalla crisi causata dal coronavirus. (TG La7)

L'intervento della Regione. Le famiglie in difficoltà. “Ci sono famiglie, persone che sono al limite, che dobbiamo difendere subito o rischiano di essere schiacciate dagli effetti sociali ed economici del maledetto virus. (RomaToday)