Europee, Salvini “Scelto Vannacci perchè ha servito l'Italia nel mondo”

Europee, Salvini “Scelto Vannacci perchè ha servito l'Italia nel mondo”
Reggio TV INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – “Se qualcuno decide legittimamente di candidare una persona che è in carcere all’estero con accuse pesantissime, perchè non dovrebbe chiedere il voto agli italiani anche un uomo che ha servito e difeso l’Italia nel mondo, dall’Iraq all’Afghanistan?”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al “Corriere della Sera”. A proposito invece delle alleanze in Europa, Salvini ha aggiunto “Io ribadisco l’insegnamento di Silvio Berlusconi: per vincere, il centrodestra deve essere aperto e inclusivo, senza veti. (Reggio TV)

Ne parlano anche altri giornali

– La candidatura del generale Roberto Vannacci alle elezioni europee era più che nell’aria. La notizia viene oggi commentata con sarcasmo dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Europee, Salvini: "Vannacci sarà in liste Lega in tutti i collegi" (La Stampa)

Annunciare la candidatura di Vannacci il 25 aprile, un altro sfregio di Salvini (di A. Mazzeo)

Dopo settimane di rumor, l’ufficialità è arrivata proprio il 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo. Matteo Salvini ha annunciato alla candidature alle Europee di giugno di Roberto Vannacci, in tutti i collegi in quota Lega. (Gay.it)

Questo giorno segna la celebrazione della Liberazione dall'oppressione fascista e dall'occupazione nazista, un evento che ha definitivamente chiuso uno dei capitoli più bui della storia italiana. Il 25 aprile rappresenta una data fondamentale nel calendario della Repubblica Italiana. (L'HuffPost)