Obama in Kenya fa l'ottimista: «L'Africa corre, la povertà diminuisce»

Il Secolo d'Italia ESTERI

«L'Africa è in movimento, corre: la povertà diminuisce, i redditi salgono e la classe media è in crescita». Lo ha detto Barack Obama ad un platea di imprenditori a Nairobi, secondo quanto riporta la Bbc, nel suo primo giorno di visita in Kenya, la ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Dopo aver (quasi) chiuso i dossier Cuba e Iran, con successi inimmaginabili meno di un anno fa, la Casa Bianca ha spostato il baricentro del suo ... (Notizie Geopolitiche)

Poi si concentra sul futuro del Kenya, elogia quanto fatto dalle precedenti amministrazioni Usa e chiede più diritti civili. 25 luglio 2015 Barack Obama da Nairobi parla del pericolo Shabaab e chiede maggior collaborazione di intelligence. (Rai News)

Una visita celebrata come un successo, la promessa di potenziare la lotta al terrorismo e l'annuncio che questo è solo l'inizio. (euronews)

Una forzatura, se vogliamo, dato che Barack Obama è solo biologicamente, e solo a ... (La Stampa)

Il presidente Usa conclude la visita nel suo Paese di origine e affronta la seconda tappa del suo viaggio africano.. (La Repubblica)

Questo il messaggio espresso oggi a Nairobi dal presidente americano Barack Obama, al ... – Monito contro la corruzione, appello per un risconoscimento di uguali diritti ai gay e rinnovo dell'impegno americano nella lotta al terrorismo. (ContattoNews.it)