Usa, Obama estende tutela privacy ai cittadini dei Paesi alleati

Il Messaggero ESTERI

Il presidente Usa Barack Obama ha firmato una legge che estende la protezione della privacy «non solo ai cittadini americani ma anche a quelli stranieri» dei Paesi alleati, che potranno fare causa al governo degli Stati Uniti se i loro dati saranno ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Ma la questione negli Stati Uniti è molto più ampia e sono stati tanti gli scandali diplomatici riguardanti attività di sorveglianza ai danni di cittadini e politici dei governi ufficialmente alleati alla Casa Bianca. (Stadio24.com)

Washington – Mentre si attendono spiegazioni dagli Stati Uniti in merito alla fuga di notizie avvenuta mercoledì secondo cui l'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato spiato dai servizi segreti americani, Obama ha varato una nuova legge ... (PUPIA)

Approvata negli Stati Uniti una nuova legge sulla privacy: l'amministrazione Obama tenta di mettere a tacere così le critiche per il programma di intercettazioni della potentissima National Security Agency che aveva coinvolto anche importanti leader ... (generazioneweb)

Il nome è in apparenza neutro, «legge sul ricorso giurisdizionale». Il terreno su cui si dispiega questo disegno è costituito dai dati p... (La Stampa)

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha avuto in serata una conversazione con il presidente americano Barack Obama. (La Stampa)

di Rina Brundu. Non è un ossimoro. (Rosebud Giornalismo online)