Materie prime: l'Opec decide taglio della produzione, riuscirà a metterlo in atto?

Finanza.com ECONOMIA

La strategia “pump-and-dump” introdotta dall'Arabia Saudita a novembre 2014 è stata messa in discussione mercoledì, quando gli Stati membri dell'Opec, nel meeting di Algeri, hanno deciso di tagliare la produzione fino a 700,000 barili al giorno, in ... (Finanza.com)

Su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 set - Le Borse europee riescono a rialzare la testa dopo tre sedute consecutive in rosso. (Borsa Italiana)

Dopo mesi costellati di insuccessi, i ministri OPEC sembrano finalmente aver letto tutti lo stesso spartito e così ieri hanno raggiunto un accordo altamente inatteso ai margini dell'International Energy Forum di Algeri. (Business Community)

Il raggiunto accordo sul taglio della produzione di petrolio al vertice di Algeri dell'OPEC ha avuto sui mercati finanziari un impatto abbastanza violento, in quanto non veniva dato per scontato nessun tipo di accordo. (Finanza.com)

Ma dopo una fiammata il Brent ritraccia. Le borse Ue festeggiano l'intesa trovata in sede Opec per una modesta riduzione della produzione di greggio, la prima dal 2008, grazie all'ammorbidimento della posizione dell'Arabia Saudita sull'Iran. (Milano Finanza)

Il prezzo del petrolio si maniete sopra la soglia dei 47 dollari all'avvio dei mercati europei, consolidando il rialzo di ieri sera a New York sulla scia dell'accordo Opec per il taglio delle quote di produzione pari a 700 mila barili al giorno. (road2sportNews)

I paesi del cartello hanno trovato un'intesa per limitare a 32,5 milioni di barili al giorno la ... Londra, 29 set. (Alto Adige)