Eurovision Song Contest 2024, canzoni, date e curiosità

Eurovision Song Contest 2024: i concorrenti, le scalette e il regolamento. Ma sopratutto: quando si esibisce Angelina Mango? L'Eurovision Song Contest 2024 sta per arrivare: la 68esima edizione della competizione canora europea, nata nel 1956 su modello nientemeno che del festival di Sanremo, si svolge dal 7 all'11 maggio. Si tratta di uno degli eventi televisivi più seguiti al mondo e di sicuro della gara musicale che raccoglie il maggior numero di spettatori non solo in Europa ma sull'intero pianeta. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

Report live da Malmö · Si riparte dall’inizio: la quinta giornata di prove dell’Eurovision 2024 sta per incominciare e oggi saliranno nuovamente sul palco tutti gli artisti che vedremo esibirsi nel corso della prima semifinale della kermesse europea, prevista il prossimo 7 Maggio in diretta in prima serata dalla Malmö Arena sulle frequenze di Rai2 per l’Italia, con commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. (Eurofestival News)

Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest con La Noia, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2024. Quest'anno, il concorso vedrà la partecipazione di 37 paesi. Ecco tutti i titoli delle canzoni e i cantanti in gara. (alfemminile.com)

Ecco quindi tutti i dettagli sulla competizione musicale più attesa di sempre: dai presentatori e commentatori, fino alle regole. È tutto pronto per la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che dopo tanti anni tornerà per la terza volta a Malmö, in Svezia, nazione vincitrice della passata edizione con il brano Tattoo di Loreen. (Libero Magazine)

Hanno calcato il palco eurovisivo gli ultimi otto paesi in gara nella seconda semifinale, che andrà in onda giovedì 9 maggio su Rai2, con commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. (Eurofestival News)

, fa peggio della media italiana che si ferma al 7,6 per cento, ma guadagna una tutt’altro che onorevole quarta posizione tra le regioni peggiori d’Italia, dopo Sardegna, Lazio e Marche”. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Rai si prepara per Eurovision 2024 con qualche novità: il commento di Gabriele Corsi, Mara Maionchi e Angelina Mango. (Funweek)