Brembo si trasferisce in Olanda: BonelliErede capofila e coordinatore del team di consulenti legali cross-border coinvolti nell’operazione

Brembo si trasferisce in Olanda: BonelliErede capofila e coordinatore del team di consulenti legali cross-border coinvolti nell’operazione
NT+ Diritto ECONOMIA

Vittoria Giustiniani BonelliErede ha assistito Brembo nell’operazione di trasformazione transfrontaliera da società italiana ad olandese, che comporta l’adozione della forma giuridica di naamloze vennootschap, disciplinata dal diritto dei Paesi Bassi e da un nuovo statuto, e il trasferimento della sede sociale ad Amsterdam, con efficacia a partire dal 24 aprile 2024. La complessiva operazione di trasformazione transfrontaliera era stata approvata dall’assemblea straordinaria degli azionisti dello scorso 27 luglio 2023, subordinatamente alle condizioni sospensive usuali per operazioni analoghe, tutte avveratesi. (NT+ Diritto)

La notizia riportata su altre testate

L'assemblea degli azionisti di, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella produzione di sistemi frenanti, ha approvato il Bilancio chiuso al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,30 euro per ogni azione in circolazione alla data dello stacco cedola, escluse le azioni proprie. (LA STAMPA Finanza)

Operativo il trasferimento della sede legale di Brembo in Olanda

È operativa da oggi, mercoledì 24 aprile, la trasformazione transfrontaliera di Brembo . È stata anche costituita una sede secondaria, con stabile rappresentanza della società in Italia, per la quale è stata richiesta la registrazione presso il registro delle Imprese di Bergamo. (L'Eco di Bergamo)