Volkswagen Golf GTI 2020, prima immagine teaser: presentazione al Salone di Ginevra

Nessun dettaglio sulle motorizzazioni ma Volkswagen ci tiene a sottolineare che la potenza erogata dal motore supererà le aspettative.

La Golf GTI sarà disponibile nella seconda metà dell'anno.

Per tenere alta la curiosità, il costruttore tedesco ha condiviso una prima immagine teaser in cui si intravede il frontale dell'auto.

Non è un segreto che Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra 2020 la nuova Golf GTI, un modello iconico, da sempre sinonimo di grande sportività. (HDmotori)

Su altri giornali

La nuova Golf GTI può essere guidata con Travel Assist fino a una velocità massima di 210 km/h. Chiunque nomini la sigla GTI oggi sta parlando di un’icona: la Golf GTI. (Virgilio Motori)

l successo della Volkswagen Golf è decretato anche dalla sua versione sportiva GTI, sul mercato dal 1975 e diventata un punto di riferimento grazie al mix fra prestazioni e usabilità. ANCHE LA GTD - Sempre al Salone di Ginevra sarà svelata la nuova edizione della Golf GTD, anch’essa dal look grintoso ma con un motore turbodiesel 2.0 da 200 CV, 16 in più del modello uscente. (AlVolante)

La griglia principale ha una superficie molto estesa e viene rafforzata dai "baffi neri" nella parte esterna. Il debutto della nuova Volkswagen Golf GTI è vicinissimo: il 3 marzo 2020, giorno di apertura del Salone di Ginevra, potremo ammirarla finalmente senza veli. (Automoto.it)

Dettagli noti, sfuggiti in vista di quello che sarà il debutto in prima mondiale, perlomeno di Golf GTI 8: il Salone di Ginevra 2020. La sportività turbo benzina di nuova Golf GTD affiancherà la GTI a Ginevra. (Auto.it)

Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. Quello su cui poggia l'immaginario dell'intera gamma Golf, protagonista sul mercato da 45 anni, ma che da sempre si racconta in tre lettere. (La Gazzetta dello Sport)

E sarà affiancata da Golf GTD, 200 cavalli accomunati alla GTI dal trattamento stilistico del frontale. Nuova Volkswagen Golf: Foto. A richiesta, sarà possibile optare per la striscia luminosa alla base del cofano motore, un elemento led che da faro a faro replica l’iconico baffo rosso che da sempre caratterizza le Golf GTI. (Corriere dello Sport.it)