Francia, né di destra né di sinistra: nasce il governo Macron

Dire ESTERI

ROMA – Diciotto ministri, con esponenti socialisti, conservatori, ecologisti e centristi, a conferma di un tentativo di andar oltre le divisioni tra destra e sinistra: le edizioni online dei principali quotidiani di Francia sintetizzano così oggi la ... (Dire)

Su altre fonti

Riconferma per il socialista Le Drian che va agli Esteri, mentre ministero di peso al Repubblicano Le Maire (Economia) che contestualmente viene espulso dal ... (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. I socialisti ottengono i dicasteri degli Esteri e dell'Interno, ma i loro elettori potrebbero restare delusi dal nuovo corso. (Investire Oggi)

L'annuncio ... (Milano Finanza)

E' questo il Governo di Edouard Philippe. (Teleborsa) - Diciotto ministri e i quattro sottosegretari cui cui undici donne e undici uomini. (Il Messaggero)

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)

Parigi, 18 mag. (La Prealpina)