Il libretto d'impianto e la bufala della “tassa sul condizionatore”

Un articolo di Libero oggi ha messo in allarme il web. La notizia è che sarebbe in vigore “l'imposta sul condizionatore, ennesima batosta che si abbatte sui portafogli dei contribuenti”. Ci si riferisce al libretto d'impianto e ai controlli sull ... (Qualenergia.it)

Su altri giornali

Non sarà la prima e non sarà l'ultima. Sdegno ... (2duerighe)

La nuova legge, come fatto credere dalla bufala immessa in rete, prevedeva una tassa di 200 euro a... (news24h magazine)

Ecco l'ironia di Dellimellow sulla vicenda. Beppe Grillo e Matteo Salvini si affidano a consulenti di comunicazione con ... (meltybuzz.it)

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)

La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. Bruxelles – La nuova ... (EuNews)

Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. (Studio Cataldi)