“Via i segreti dalle stragi” Così lo Stato aprirà gli archivi

La Stampa INTERNO

Quando ha letto delle intenzioni di Matteo Renzi, che intende togliere ogni segreto sulle carte che riguardano tre terribili stragi che hanno segnato gli Anni Settanta in Italia – la banca di piazza Fontana, il treno Italicus, la stazione di Bologna – e promette di metterle a disposizione di tutti, racconta l’onorevole Rosa Villecco Calipari, del P... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Tre anni e tre mesi contr... Le riforme degli ultimi anni non sono servite a nulla: lo spread della giustizia civile è ancora fuori controllo, a livelli record. (La Stampa)

Quello che si è fatto fino ad oggi è solo un piccolo assaggio di ciò che il governo Renzi farà. (Italia 24 News)

«Uno dei nostri punti quali... Matteo Renzi ha firmato l’attesa direttiva che dispone la declassificazione degli atti finora coperti da segreto di Stato. (La Stampa)

Stragi, Minniti: ''Togliere segreto è dovere verso le famiglie'' (La Repubblica)

Cosa fare il primo maggio?! Pranzo a casa, barbecue con gli amici o scampagnata in un prato sconfinato? In attesa che decidiate e troviate la soluzione che metta tutti d'accordo, io vi propongo una ricetta che è perfetta per ogni opzione: torta rustica con carciofi, porri e salsiccia. (Bigodino.it)

Aggiunge che l'Italia deve ... (L'Occidentale)