Raid israeliano a Damasco, ucciso comandante militare di Hezbollah

La Stampa ESTERI

Mustafa Badreddine, comandante militare di Hezbollah, è stato ucciso martedì notte in un raid aereo israeliano nei pressi dell’aeroporto di Damasco, in Siria. Lo riportano i media locali citando un comunicato del movimento sciita libanese. Badreddine aveva preso parte alle operazioni militari di Hezbollah fin dal 1982.... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La sua morte in Siria, in un'esplosione avvenuta nei pressi dell'aeroporto di Damasco, ha ... (euronews)

(LaPresse/Reuters) - Mustafa Badreddine, uno dei capi militari di Hezbollah, è morto sotto il fuoco di artiglieria dei ribelli sunniti armati. Beirut (Libano), 14 mag. (LaPresse)

AP. Guidò la lotta contro l'invasione israeliana del Libano. (La Stampa)

Annunciando la sua morte, nel comunicato Hezbollah ricorda che Badreddine "ha preso parte al maggior numero di operazioni della resistenza islamica fin dal 1982", anno in cui Hezbollah è stato fondato. (Mondo TiVu)

14 maggio 2016 Il gruppo sciita libanese Hezbollah ha accusato i gruppi armati ribelli in Siria della morte del suo capo militare, Mustafa Badreddine, ucciso in Siria. (Rai News)

Si sono svolti a Beirut, in una cornice di folla, i funerali di Mustafà Badreddine, alto dirigente degli Hezbollah ucciso a Damasco in circostanze ancora da chiarire. (euronews)