L'invasione di Orson Welles

Il mondo del cinema si appresta a festeggiare i cento anni dalla nascita di George Orson Welles, autore radiofonico, regista, attore, sceneggiatore e produttore. Dietro alla figura del leggendario e poliedrico attore statunitense ci sono intuizioni che hanno ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, a cento anni dal giorno della nascita del cineasta che indiscutibilmente rappresenta un autentico mito della storia del cinema, cogliamo l'occasione per ... (Cinematographe)

A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. (Nove da Firenze)

A cent'anni dalla nascita (6 maggio 1915 , Kenosha, Wisconsin) e a trenta ... (Corriere della Sera)

Con il suo adattamento ... Il 6 maggio si celebra il centesimo anniversario della nascita di Orson Welles, scomparso 30 anni fa. (La Stampa)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. Aveva già dato tutto a soli 26 anni con "Quarto potere". (Corriere del Ticino)