Jeff Bezos e Amazon, collaborazioni con il Pentagono sono un dovere

HDblog ECONOMIA

Google, che di controversie ne ha già più che a sufficienza, ha deciso di lasciar perdere, per esempio - almeno per ora.

Le dichiarazioni non giungono come una sorpresa, in effetti: Amazon ha già svolto progetti per conto dei militari in ambiti molto delicati, come per esempio il riconoscimento facciale, e Blue Origin, l'azienda spaziale sempre di proprietà di Bezos, ha già detto che nel futuro intende occuparsi del lancio di razzi militari. (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Ora emerge anche quello che, a dire di Amazon, sarebbe uno dei principali responsabili di questa scelta “scorretta”, vale a dire il presidente americano Donald Trump. L’ex-ministro della difesa James Mattis, sostiene la corporation, sarebbe stato letteralmente apostrofato con un “si fotta Amazon” da Trump come emerge dal libro A Warning. (PcProfessionale.it)

Amazon contro Trump. “La domanda è se il Presidente degli Stati Uniti possa permettersi di usare il budget del Ministero della Difesa per perseguire i suoi fini personali e politici”, si legge nel comunicato. (Money.it)

Per comprendere le ragioni di tali affermazioni è necessario fare riferimento alle diverse pressioni che le aziende della Silicon Valley stanno ricevendo perché sottolineino le proprie convinzioni pacifiste. (Mr.Webmaster)

La passione per lo sport di Amazon e di altre realtà analoghe come Facebook non è una novità. Resta il nodo di farle felici e far vedere loro i gol senza ritardi e blocchi di sorta, ma la partita è iniziata. (Corriere della Sera)

TRA BEZOS E TRUMP, UNA QUERELLE FINITA. L’astio di Trump nei confronti di Amazon è ben documentato. Al momento la Casa Bianca non ha risposto a una richiesta di commento. (Startmag Web magazine)

Ormai sempre più dipendenti delle grandi aziende hi tech statunitensi stanno rendendo noto che non vorrebbero che i loro datori di lavoro collaborassero con l'esercito nello sviluppo di progetti potenzialmente dannosi per l'uomo. (Tech Fanpage)