Il suono dei pensieri nella testa

Panorama SALUTE

Un nuovo studio chiarisce i rapporti tra cervello e linguaggio: i neuroni riproducono la traccia sonora delle parole anche quando le pensiamo senza pronunciarle. Potremo leggere la mente? 26 gennaio 2015. – Credits: istockphoto. Panorama · Scienza; Il ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

E' stato pubblicato un lavoro di ricerca congiunto sviluppato dall'Università di Pavia e dalla Scuola Superiore Universitaria IUSS-Pavia e che riguarda un'importantissima scoperta che apre nuovi orizzonti negli studi su cervello e linguaggio. (Dottor Salute)

Di fatto ciò rende in teoria potenzialmente possibile «leggere il pensiero» misurando l'attività ... (Corriere della Sera)

Uno studio italiano chiarisce i rapporti tra cervello e linguaggio: i neuroni riproducono la traccia sonora delle parole anche quando le pensiamo senza pronunciarle. (Focus)

cevello Se leggere il pensiero era solo una fantasia ed il sogno di molti o il potere di qualche supereroe dei fumetti, potrebbe presto diventare realtà. (Meteo Web)

Sanihelp.it - «Vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo: la tua per l'appunto è di quelle che hanno il naso lungo», dice la fata buona a Pinocchio nel capolavoro di Carlo Collodi. (Sanihelp.it)