Assad, ieri riformatore, poi tiranno. e oggi?

La Stampa ECONOMIA

Arrivato al potere a Damasco nelle vesti di riformatore e obbligato a ritirare le truppe dal Libano dopo l’assassinio del premier Rafik Hariri, Bashar Assad diventa il tiranno del proprio popolo scegliendo la violenza più brutale nella repressione della “primavera siriana” del 2011 con il risultato di sprofondare la Siria nell’abisso di una guerra ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una lunga intervista al leader del Fronte al-Nusra, espressione in Siria di al-Qaida, è andata in onda ieri sera sul canale arabo di al-Jazeera. Un combattente ribelle della fazione estremista di Jabhat al-Nusra. (il Giornale)

"Assad sta per cadere, saremo noi a governare la Siria e non attaccheremo l'Occidente": a presentarsi come garante della futura stabilità a Damasco è Abu Mohammed al-Golani, il leader di Al-Nusra, emanazione diretta di Al Qaeda perché come lui stesso ... (La Stampa)

Il capo di Al Qaeda avrebbe ordinato al gruppo di non usare la Siria come base per attacchi contro gli occidentali. (Corriere della Sera)

Al-Golani ha specificato che ... Lo ha affermato Abu Mohamad al-Golani, il leader del Fronte al-Nusra, il braccio di al-Qaeda in Siria, in un'intervista all'emittente al-Jazeera. (Adnkronos)