Una grande innovazione per l’epoca: collegare il Porto di Napoli con un treno

Vesuviolive.it ECONOMIA

A partire dal 1914 era possibile raggiungere la Stazione Marittima prendendo un treno, i cui binari percorrevano il Porto da Pazzigno al Molo Beverello, di fronte Piazza Municipio e si univano alla linea ferroviaria Tirrenica delle Ferrovie dello Stato per i treni provenienti da Napoli Centrale, Pollena e... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Il pedaggio per l'uso della rete ferroviaria ad alta velocità scende a 8,2 euro chilometro/treno. Il costo del pedaggio in precedenza ... (Quotidiano di Sicilia)

- L'Authority dei trasporti ha deciso di tagliare il pedaggio per l'uso della rete ferroviaria ad Alta Velocita' di oltre il 37 per cento nel 2015 passando da 12,8 a 8,2 Euro per treno/km. (AGI) - Roma, 5 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra gli specchi d'acqua più popolosi al mondo con la più alta percentuale di traffico marittimo dove si affacciano addirittura tre porti. (Il Reporter)

Nella delibera, l'Autorità ... Canoni ridotti per Italotreno e Frecciarossa relativamente all'uso dei binari dell'alta velocità. (Italia Oggi)

Lo ha annunciato il presidente dell'authority, Andrea Camanzi, illustrando la ... (Agenzia di Stampa Asca)

Questa la presa di posizione delle due associazioni dell’Autotrasporto artigiano veronese, (Verona Oggi)