Equitalia: nel primo semestre riscossioni stabili a 3,7 miliardi

L'Unità ECONOMIA

Roma, 23 lug. (TMNews) - Nei primi sei mesi del 2014 Equitalia ha recuperato oltre 3,7 miliardi di euro di tasse, imposte, sanzioni e altri tributi richiesti dai diversi enti pubblici creditori. Lo comunica la società di riscossione, sottolineando che il dato ... (L'Unità)

Su altre testate

Non è dato sapere se l’abbia fatto per solidarietà verso gli evasori o perché non riusciva materialmente a recapitare la posta. (Bologna 2000)

La banca elvetica nel mirino della Procura di Parigi, con i magistrati che chiedono una cauzione per paura che la causa faccia dilatare a dismisura la chiusura..... (La Repubblica)

La Guardia di Finanza di Treviso, a seguito di verifiche fiscali svolte nei confronti delle aziende del noto Gruppo Compiano , ha posto sotto sequestro svariati beni immobili e 3 29 mezzi tra auto e moto per un valore di circa 16 milioni di euro , equivalente alle imposte non versate al fisco. (Verona Oggi)

Comunque purtroppo anche questi recuperi, pur lodevoli sono ben poca cosa di fronte ai miliardi di evasione fiscale. (il Journal)

Anche se il futuro di Equitalia è in dubbio, visto che sempre più Comuni stanno decidendo di interrompere la collaborazione con l'istituto, e di procedere da soli alla riscossione, ci sono ancora giorni di tempo per i singoli contribuenti per accedere alla ... (Leggi Oggi)

Treviso: scoperta maxi evasione da 40 milioni di euro (La Repubblica)