I cappellacci di zucca e la mortadella di Prato diventano Igp

EuNews INTERNO

Bruxelles – Due nuovi prodotti culinari italiani ricevono il marchio Igp (indicazione geografica protetta), si tratta dei Cappellacci di zucca ferraresi e della Mortadella di Prato. La Commissione europea ha approvato le nuove indicazioni geografiche ... (EuNews)

Su altre testate

(AGI) - Roma, 89 feb. - L'agroalimentare con il bollino della qualita' vale mezzo miliardo di euro e coinvolge 17mila aziende agricole, il 23% del totale (media italiana 11%). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“L'IGP alla Mortadella di Prato è motivo di grande orgoglio per Prato, un'altra scommessa vinta al tavolo della qualità dei prodotti e dell'eccellenza di una tradizione coltivata con passione grazie alla creatività e alla tenacia dei nostri ... (gonews)

È un risultato che nasce da una grande agricoltura e dal saper fare dei nostri produttori e che rafforza la ... (Con i piedi per terra)

Il regolamento, appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale comunitaria, entrerà in vigore il prossimo 29 febbraio e da quel momento la specialità gastronomica nata nel Rinascimento sarà tutelata con l ... (Consumatrici)

Il premio della Coldiretti tenterà di scovare, anche quest'anno, i giovani più innovativi e appassionati (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Con la mortadella di Prato Igp la Toscana arriva a quota 30 ... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)