Micro:bit: un piccolo computer destinato agli alunni

Micro:bit, un piccolissimo computer programmabile creato da BBC (ormai alla sua seconda esperienza) pensato per le scuole, che permetterà ai bambini in età scolastica di programmare e studiare i loro primi progetti hardware. Micro:bit nasce dalla collaborazione fra numerose realtà leader del settore... (tecnoandroid)

Su altre testate

Si dice che Sony stia lavorando su tre nuovi smartphone, si pensa che siamo l'Xperia Z5, l'Xperia Z5 Mini e l'Xperia Z5 Ultra, ed è stato previsto che previsto che la società nipponica rilascerà l'Xperia Z5 entro settembre di quest'anno. (DaVinciTech)

Emergono in rete i primi dettagli sul prossimo top di gamma della casa giapponese, che avrà il compito di risollevare le sorti dell'azienda nel panorama degli smartphone Android, sempre più dominato da Samsung ed LG. (Everyeye.it)

Samsung Electronics conferma la sua leadership nel settore delle memorie a stato solido e lancia due SSD con uno spazio di ben 2 terabyte. (tecnoandroid)

A sei mesi dal rilascio dei primi modelli con Intel Core i3-4025U (Haswell), HP aggiorna il suo Mini PC Pavilion Mini 300 con CPU Broadwell (Core i3-5005U e Core i5-5200U). (Notebook Italia)

Visto che si discute sull'eventualità di introdurre la programmazione come disciplina scolastica, BBC lancia Micro Bit per gli alunni UK di 11 anni. (Notebook Italia)

Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi SSD 850 PRO e 850 EVO con capacità di 2 TB. Il lancio dei nuovi 2 TB incontra la sempre crescente [...]... (Elettroradio Informazione)