Per Elon Musk ci sono troppi account fake su Twitter: l’accordo potrebbe subire della variazioni

Fanpage.it ECONOMIA

A cura di Lorena Rao. Nonostante l'accordo di 44 miliardi di dollari, l'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è giunta a una situazione di stallo.

Secondo Twitter, account del genere rappresentano il 20% del traffico sulla piattaforma, ma secondo Musk il numero potrebbe essere quattro volte superiore.

La questione ha gettato ulteriore benzina sul fuoco tra Musk e la dirigenza di Twitter

Per tale ragione, alcuni ritengono che Musk stia utilizzando la questione dei bot e degli account fake per abbassare il prezzo della trattativa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. (quotidianodipuglia.it)

L’uomo più ricco del mondo usa proprio il social network, che sembrava fosse a un passo dall’essere acquistato, per spiegare come mai la sua marcia indietro potrebbe essere definitiva. Musk compra Twitter? (Virgilio Notizie)

Secondo Musk infatti gli account non veritieri sarebbero molti di più del 20%: più di 1 utente Twitter su 5 sarebbe insomma un bot o un falso. La palla passa quindi ad Agrawal, ma mai come oggi l'accordo sembra davvero in bilico, e intanto le azioni di Twitter continuano a calare (SmartWorld)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. (ilmattino.it)

Musk ha risposto con un’emoji “Poop”. “Escremento”,. 💩 — Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2022. seguita da un tweet che chiedeva: “Allora come fanno gli inserzionisti a sapere cosa ottengono per i loro soldi?”. (Scenarieconomici)

Twitter in calo a Wall Street. Il documento depositato “contiene informazioni importanti tra cui il background e le ragioni della transazione di Twitter con Musk”, si legge nella nota. (CorCom)