Scala: l'elogio dell'amore di Fidelio apre la stagione il 7/12

(AGI) - Milano, 25 nov. - Fidelio e' l'opera dell'elogio dell'amore fedele ma anche l'opera della liberta'. Con il Fidelio di Ludwig van Beethoven che va in scena il 7 dicembre 2014 per la regia di Deborah Warner Daniel Barenboim si apre la Stagione di Opera ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

7 in La... 61 e la Sinfonia n. (Nuovo Sud)

Sarà Leonore, la donna-coraggio che si traveste da uomo e, col nome di Fidelio, si introduce nel carcere ... (il Giornale)

Beethoven? Un compositore scomodo, per la sua grande tensione morale. Un Daniel Barenboim appassionato racconta all'Università Cattolica di Milano l'opera di Beethoven che il il 7 dicembre ... (Corriere della Sera)

Per Milano, il direttore Daniel Barenboim ha scelto la versione del 1814, l'ultima, attingendo anche alle edizioni precedenti: l'Ouverture per esempio è Leonore n° 2 . Fidelio di Beethoven, l'opera della Prima della Scala, venne riscritta 3 volte. (il Giornale)

Lo spettacolo , firmato dalla regista britannica Deborah Warner, concluderà il percorso scaligero di 9 anni di Daniel Barenboim. L'opera di Ludwig Van Beethoven apera la stagione di Opera e Balletto. (Il Giorno)

Milano - Primo appuntamento del ciclo "Prima delle prime" Stagione 2014/2015 – organizzato dagli Amici della Scala con lo spettacolo Fidelio di Ludwig van Beethoven, libretto di Joseph Sonnleithner e Georg Friedrich Treitschke, venerdì 28 novembre ore ... (AsseSempione.info)