Estorsioni informatiche: dati pc criptati anche a Cosenza, ecco come difendersi

Hacker rendono inutilizzabili tutti i file contenuti nei computer e poi chiedono denaro in cambio del ripristino. COSENZA – Decine di cosentini sono stati colpiti negli ultimi mesi dal fenomeno delle 'estorsioni informatiche'. Ingannano l'utente con ... (Quotidiano online)

La notizia riportata su altre testate

Cryptolocker L'utente riceve sulla propria casella di posta elettronica un messaggio che fornisce indicazioni ... Inserita da vivisicilia.it il Feb 11th, 2016 e archiviata in Cafonal. (Vivi Enna)

Achille Minatel, 47 anni, è stato trovato morto nel vialetto di casa sua, con segni di violenza sul corpo. Non si esclude che…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La polizia postale mette in guardia dall'aprire mail di dubbia provenienza. polizia postale · virus. (La Nuova Sardegna)

Una volta dentro chiede un ricatto di centinaia di euro. Un virus in grado di bloccare e criptare tutti i file personali di un computer: si chiama Cryptolocker, si nasconde tra gli allegati di una mail, in formato . (BresciaToday)

Si chiama Cryptolocker ed è un virus informatico di tipo Trojan che, da un paio di settimane a questa parte, sta mietendo diverse vittime (anche se è in giro dalla fine del 2013). (Excite Italia)

La Polizia postale sta mettendo in guardia chi naviga sul web: infatti l'ultimo atto criminoso riguarda internet. (Veb)