PopBari, De Bustis: serve aumento di capitale urgentemente

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«La banca ha crediti deteriorati per il 25/26% del portafoglio e il costo del credito ha superato ogni misura accettabile».

Il costo del credito ha superato ogni misura accettabile. (IMAGOECONOMICA). 1' di lettura. Serve un aumento di capitale tra 800 milioni e un miliardo di euro in tempi stretti alla Banca Popolare di Bari.

De Bustis annuncia anche un taglio del personale: “In tutte le banche c’è un 20-25% di dipendenti di troppo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il manager, la Pop di Bari ha crediti deteriorati (non performing exposures, npe) per il 25-26% del portafoglio. Valeria Panigada 10 dicembre 2019 - 10:03. MILANO (Finanza.com). Il conto per salvare la Popolare di Bari potrebbe salire fino a 1 miliardo. (Finanza.com)

Fatti, nomi e indiscrezioni sulla Banca Popolare di Bari guidata (fino a quando?) da Vincenzo De Bustis. Acque agitate ai vertici della Popolare di Bari. (Startmag Web magazine)

Quanto all’entità delle perdite, che su questo fronte “ammontano a centinaia di milioni”, è “solo l’inizio, altro arriverà”. (Finanza Report)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Valeria Panigada 10 dicembre 2019 - 09:24. MILANO (Finanza.com). Perrisanare la Popolare di Bari serve un aumento di capitale fra 800 milioni e 1 miliardo dopo un piano di ristrutturazione che prevede tra le altre cose circa 800 esuberi. (Finanza.com)

De Bustis parla di una vera e propria «enclave ristretta», che negli ultimi tre o quattro anni di «mala gestione» ha preso decisioni all’oscuro di tutti, cda e collegio sindacale. Secondo il manager, che aveva già lavorato in banca fino al 2014, il rilancio di Banca Popolare di Bari, «si può fare». (Borderline24 - Il giornale di Bari)