Inflazione è arrivata a fine corsa? Le scommesse del mercato contro Fed e Bce

Milano Finanza ECONOMIA

Pesanti Amazon, Nvidia e Netflix. Tra i titoli più pesanti da segnalare Amazon (-3,7%), Nvidia (-4,5%) e Netflix (-6,1%).

Continua poi la caduta dell'euro, sceso sotto la parità col dollaro per la prima volta da metà luglio: al momento della chiusura di Wall Street la moneta unica perdeva l'1% sul biglietto verde a 0,9943 dollari

E così il Dow Jones ha chiuso in ribasso dell'1,9%, il Nasdaq del 2,5%% e lo S&P500 del 2,1%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Tra le altre cose, si è discusso della situazione in Medio Oriente, compresi i negoziati sull'accordo nucleare con l'Iran Tendenza analoga per il prezzo al barile del West Texas Intermediate (WTI), sceso di 3,35 dollari a 87,42 dollari. (La Stampa)

Borsa: banche centrali "falchi" frenano i listini a meta' seduta, Milano -1,4%. Ad alimentare l'aumento dell'avversione al rischio e' anche il caro energia: il prezzo del gas naturale in Europa prosegue infatti la sua corsa e supera quota 290 euro per megawattora. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee in rosso: tutti i motivi del nervosismo. L’Europa finanziaria vacilla oggi, 22 agosto, sulla scia di notizie poco incoraggianti per la ripresa. Alle ore 12.15 i principali indici scambiano in profondo rosso, con il milanese Ftse Mib e il tedesco Dax che perdono più delle altre piazze. (Money.it)

47,3 punti)15:45: PMI composito (preced. In netto peggioramento il(-1,7%); sulla stessa linea, pessimo l'(-1,55%).In discesa a Wall Street tutti i comparti dell'S&P 500. (Borsa Italiana)

Gli investitori temono in particolare che il numero uno della Fed, Jerome Powell, confermerà la necessità di un atteggiamento aggressivo in materia di politica monetaria per contrastare l'elevata l'inflazione. (ilmessaggero.it)

Apertura sotto la parità per gli indici di Wall Street, in un lunedì 22 agosto in cui tutta l'attenzione degli investitori è puntata sull'evento chiave della settimana: il meeting dei banchieri centrali della Fed, previsto a Jackson Hole. (Milano Finanza)