Meteo: Neve in arrivo, cadrà fin quasi in Pianura. Le zone coinvolte nei Prossimi Giorni

iLMeteo.it INTERNO

Nevica sulle Alpi Fase di freddo maltempo in arrivo sull'Italia: con il crollo previsto delle temperature tornerà pure la neve a quote via via sempre più basse. Dopo le Alpi, ora tocca anche all'Appennino.Dalla giornata di Sabato 20 Aprile la neve si spingerà verso il Centro-Sud interessando tutto il comparto appenninico dall'Abruzzo al Molise, con fioccate fino a 1000-1200 metri. I fenomeni nevosi non mancheranno anche sui rilievi della Basilicata e della Calabria, seppur a quote lievemente più elevate (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se in molti dicono che in montagna ad aprile le nevicate non sono poi così rare, è bene però precisare che qualche anomalia questa stagione invernale l’ha presentata e la principale è che la prima vera nevicata è avvenuta intorno al 20 di questo mese. (LA NAZIONE)

Questo grazie anche alle nevicate che, proprio in questi giorni di aprile avanzato, si sono verificate. Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. (Gazzetta di Parma)

Di Redazione | 21 Aprile 2024 alle 11:07 (RadioSienaTv)

Il 21 aprile non fa primavera sul Monte Amiata

Di Redazione | 20 Aprile 2024 alle 16:30 Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)

I fenomeni più intensi tra le province di Massa Carrara e Lucca, dove sono state segnalate anche grandinate. Forti temporali si sono abbattuti sulla Toscana settentrionale nel primo pomeriggio di Sabato 20 Aprile. (iLMeteo.it)

Il mese di Aprile ⁣è noto per le sue oscillazioni meteo, ma l’anno in corso sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)