Gli attacchi Ddos hanno raggiunto un picco pericoloso (Foto: Getty Images)

Zazoom Blog ECONOMIA

Ormai la tecnologia fa parte della nostra quotidianità e migliora le nostre vite in ogni modo immaginabi ...

La risposta di Avast. Certamente le nostre vite digitali si sono trasformate e sono diventate sempre più consistenti.

Gli attacchi Ddos hanno raggiunto un picco pericoloso (Di mercoledì 23 settembre 2020) (Foto: Getty Images)Akamai, azienda di servizi per la connettività statunitense, ha segnalato che è in corso il più alto picco di attacchi Ddos con riscatti in bitcoin. (Zazoom Blog)

Su altri media

Il modello intrinsecamente porta con sé una serie di importanti benefici per l’azienda non solo in termini di sicurezza. L’approccio Zero Trust non significa affatto rinunciare alla flessibilità ed all’efficienza operativa ma al contrario, sfruttare la tecnologia per esaltarla in piena sicurezza. (Inno3)

Zero Trust migliora la visibilità della rete, il rilevamento delle violazioni e la gestione delle vulnerabilità (1). Zero Trust, il framework. (Inno3)

Secondo Akamai, l’azienda di servizi per la connettività Usa, è in corso un picco di attacchi aziendali Ddos con richiesta di riscatto in bitcoin con livelli inediti. Il che spiega perché alcuni degli attacchi Ddos hanno provocato gravi e prolungate interruzioni di servizio presso alcuni dei loro bersagli. (CorCom)

Il whitepaper spiega come avanzare nel percorso di adozione per abbracciare l’approccio Zero Trust e i benefici anche per quanto riguarda la governance complessiva legata alla visibilità sulle applicazioni e sul traffico delle informazioni. (Inno3)

Applicazioni Web e API, i rischi. Le applicazioni Web sono vulnerabili proprio per la loro “esposizione” ed assicurare una protezione immediata ed efficace è il primo passo per proteggere tutta l’infrastruttura e mantenere efficienti i sistemi ed i servizi. (Inno3)

Per questo scopo, la soluzione proposta all’interno del framework Zero Trust è Akamai Enterprise Application Access, un proxy basato sulle identità (IAP) nel cloud. Un esempio concreto di come, pur di fronte al dissolvimento dei confini del perimetro, sia possibile operare in sicurezza. (Inno3)