L'Italia non approfitta del diritto all'oblio

Giusto un anno fa ci fu una sentenza che da più parti fu definita storica, ma che tuttavia in Italia non ha avuto tutta quella risonanza che ci si aspettava avesse. Un anno fa difatti l'Europa ha riconosciuto il diritto degli utenti di veder cancellate dalla rete le ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)

E la gente ha fatto richiesta: Nel corso dell'ultimo anno, il motore di ricerca ha ricevuto 254.271 ... (InformatBlog)

Big G ha ... (Bluewin)

+ Diritto all'oblio: per gli esperti di Google va limitato all'Ue · + Diritto all'oblio, Italia ultima per le richieste a Google bruno ruffilli. A un anno dalla sentenza Ue sono circa 320 mila i link rimossi su segnalazione di utenti italiani. (La Stampa)

Pubblicato: 14/05/2015 15:00. Dopo aver ricevuto 254mila richieste e aver valutato l'eliminazione di 922mila link, Google ha deciso di rimuovere più di 320mila link. (BitCity)

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia europea sul diritto all'oblio, è quanto si evince da un report aggiornato di Google. Il colosso ... (Latina24ore.it)