Amazon premiata dal fisco Usa: 11,2 miliardi di utili e zero tasse pagate nel 2018

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

NEW YORK - Amazon, il colosso dell’e-commerce fondato e guidato da Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, nel 2018 ha registrato un incremento record dei profitti grazie alla crescita della società. Ma sui suoi utili prodotti durante l'anno, pari a 11,2 (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - NEW YORK, 17 FEB - Amazon ha realizzato utili record negli ultimi due anni. Ma nonostante questo non sono non ha pagato tasse federali, ma ha ricevuto dal governo americano milioni di dollari di rimborsi grazie a sgravi e crediti di imposta. (Gazzetta di Parma)

Anzi, dal governo Usa è arrivato anche un credito di 129 milioni di dollari. MILANO - Il colosso dell'e-commerce, Amazon, non ha pagato nel 2018 un centesimo di tasse federali nonostante gli 11,2 miliardi di utili registrati. (Repubblica.it)

Grazie alla riforma sul tema attuata nel 2017 dal presidente Trump, il gigante dell’online gode di fatto di un’aliquota federale del -1% (e-duesse)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Amazon: boom di utili, non paga tasse per oltre 10 miliardi | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Amazon, il colosso del web guidato dall'uomo più ricco del mondo, non ha pagato tasse federali su 11,2 miliardi di dollari di utili nel 2018. (tvsvizzera.it)