Dumfries, una satira mal riuscita e le scuse

ilGiornale.it SPORT

Un antico detto sostiene che lo scherzo deve mordere come la pecora, non come il cane. Ora senza che si inalberino quelli dell'Oipa (organizzazione internazionale protezione animali), già sul piede di guerra perché un improvvido tifoso interista ha dipinto una mucca degli amati colori e l'ha trascinata nel mezzo della festa di popolo, val la pena tener a mente l'antico detto. E magari insegnarlo ai calciatori, ancora una volta accusati di satira, caricature e allusioni con eccessi di volgarità. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

In un intervento radiofonico il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha tirato le orecchie al comportamento di un calciatore. (AreaNapoli.it)

Lorenzo Focolari Redattore 30 aprile 2024 (modifica il 30 aprile 2024 | 14:40) In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato il noto giornalista Sebastiano Vernazza che sull'episodio riguardante Dumfries durante i festeggiamenti dello Scudetto ha detto: "Un atleta professionista non può scendere così in basso. (Il Milanista)

Il centrocampista turco ha inoltre parlato del proprio ruolo, (Spazio Inter)

Il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: ammenda di € 5.000,00: alla Soc. (AreaNapoli.it)

Hakan Calhanoglu che vince lo Scudetto della seconda stella con l'Inter è più di una semplice storia. È un vero e proprio romanzo, che potrebbe dar vita a un film magnifico. Un autentico viaggio dell'eroe - anzi, idolo neroblu - che segue tutti i crismi letterari del genere. (Inter-News)

"La festa dell’Inter è stata bellissima. Non lo dico io, lo dice chiunque abbia diottrie a sufficienza. Epperò si è parlato d’altro. Molti si sono limitati a guardare l’1% delle stupidate (inevitabili) rispetto al 99% delle cose belle capitate in dieci ore di celebrazione. (L'Interista)