Netflix batte le attese, ma pesa la concorrenza nello streaming

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo nonostante un clima di crescente concorrenza nel settore: ne mesi scorsi hanno debuttato due nuovi servizi di streaming, Disney+ e Apple Tv+.

Netflix ha calcolato che il totale dei suoi abbonati, su scala mondiale, abbia raggiunto i 167,09 milioni.

Una frenata attribuita dal gruppo a rincari nel costo delle subscriptions, oltre che a una concorrenza più intensa.

Netflix batte le attese, ma pesa la concorrenza nello streaming Conquista 8,76 milioni di nuovi abbonati globali, anche se frena negli Usa e prevede un primo trimestre 2020 deludente di Marco Valsania. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Motivo per cui la pay tv americana debutterà in Europa a un prezzo decisamente concorrenziale: 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno con la possibilità di scaricare tutti i contenuti su 10 dispositivi e guardare 4 diversi spettacoli in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea. (Business Insider Italia)

Ci sono buone notizie: la piattaforma streaming ha aggiunto 8.76 milioni di utenti paganti in tutto il mondo, salendo a 167.1 milioni di utenti complessivi (con una crescita del 20% rispetto a un anno fa). (BadTaste.it)

Quest’anno Netflix è anche la peggiore delle cosiddette azioni FAANG - Facebook, Apple, Amazon, Netflix, Google - e di gran lunga sottoperformante rispetto a Disney, che ha guadagnato il 33% nel 2019. Disney+ costa solo 6,99 dollari al mese e mette a disposizione anche un anno completamente gratuito per molti utenti di Verizon. (Money.it)

Non resta che attendere la seconda stagione, che potrà essere fruita senza pubblicità, parola del CEO di Netflix. Netflix: la piattaforma di streaming continua a crescere. (Libero Tecnologia)

Apple per il momento ha un'offerta relativamente piccola di spettacoli originali e non possiede le vaste librerie di programmazione classica di Netflix. A novembre, la piattaforma di streaming Disney + di Walt Disney Co. (Milano Finanza)

Per tenere il passo dei concorrenti, Netflix dovrebbe investire pesantemente nell’implementazione di una infrastruttura atta a supportare pubblicità mirata e tracciamento su larga scala”, ha specificato il CEO. (Engage)