Giovani disoccupati e Neet, i record negativi tra scuola e lavoro

La Stampa ECONOMIA

Paradossali i dati che l'Ocse ci propone, sulla disoccupazione giovanile, sul mismatch tra scuola e lavoro, sulle competenze possedute e utilizzate nei luoghi di lavoro. Si parla addirittura di over-education: il 62% dei giovani Ocse svolge un lavoro del tutto ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nel Belpaese infatti il tasso di occupazione dei giovani tra 15 e 29 anni è sceso di quasi ... In particolare i colori usati per dipingere lo stato dell'occupazione giovanile dell'Italia sono decisamente cupi. (Avanti!)

A voler essere gentili diciamo che è una tragedia. I dati dell'OCSE ( l'organizzazione ... (il Journal)

Il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. Tra i Paesi dell'area Ocse, l'Italia è l'ultimo in tema di occupazione giovanile. (Il Campo delle Idee)

È quanto risulta dall'ultimo ... (Il Messaggero)

Come faceva quel motivetto simpatico? “Siamo i giovani, i giovani, i giovani, siamo l'esercito…l'esercito del surf”. Adesso non rimane più nemmeno quello. (2duerighe)

Più di 35 milioni di giovani di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, in tutti i paesi dell'Ocse non sono infatti occupati ma nemmeno impegnati in materia di istruzione o di ... (Adnkronos)