Vaccinazioni, obbligo o libertà di scelta?

Italia che Cambia SALUTE

Obbligo vaccinale, allarme meningite, politiche nazionali e libertà di scelta. Nel nostro Paese il dibattito sui vaccini appare più acceso che mai e, in un clima di timore e confusione generale, sembra difficile fare chiarezza sul tema. Ne abbiamo ... (Italia che Cambia)

La notizia riportata su altri giornali

“Saluto con favore il tavolo di confronto voluto oggi dall'Assessore Gallera con i massimi esperti lombardi, anche al fine di evidenziare come non esista nessuna emergenza meningite, ma allo stesso tempo per migliorare i servizi e le risposte di ... (Bsnews.it)

Queste idee nascono solo dal passaparola. Ma è importante far comprendere a tutti il rischio che si corre, e si fa correre agli altri, decidendo di non usare i vaccini ... (L'Espresso)

"Rappresenta - ha affermato la Ministra Beatrice Lorenzin - un'opportunità di salute per tutti i cittadini.La nuova offerta vaccinale contenuta nel Piano si configura come un valido strumento per ridurre le disuguaglianze nel Paese. (La Tecnica della Scuola)

È uno degli interrogativi che maggiormente quest'anno ha coinvolto un po' tutti noi anche a causa di informazioni sbagliate o disinformazioni. Vito Barraco e con lui tutto il Consiglio Direttivo, consapevoli ... (La Gazzetta Trapanese)

Incontro chiarificatore, nel pomeriggio del 20 febbraio in Comune, fra alcuni genitori rappresentanti della neonata associazione “VaccInformato” e il consigliere Federico Sichel (Pd), che pochi giorni fa era intervenuto sull'opportunità dello ... (IlPiacenza)

Un piccolo vademecum da tenere presente ... (next)