Computer, controlli e «rotazioni»: così lo smart working dopo il 31 luglio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Computer, controlli e «rotazioni»: così lo smart working dopo il 31 luglio Ancora per due mesi hanno diritto al lavoro agile persone disabili e genitori.

La legge sul lavoro agile (81/2017), incentrata sull’accordo individuale, consente questo genere di flessibilità e di adattamento alle specifiche situazioni.

Leggi anche Anche se in smart working il datore può “richiamare” in sede il dipendente. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’amministrazione comunale sta combinando Amazon WorkSpaces con una connessione dal datacenter di Cagliari su un canale VPN criptato, in modo che i lavoratori in smart working possano mantenere attive importanti funzioni comunali. (Data Manager Online)

Da remoto si lavora bene, tanto che la FLP lancia l’appello: «La digitalizzazione delle P.A. Ma quanti sono i lavoratori pubblici attualmente in smart working? (Alto Adige Innovazione)

Lo smart working per far fronte all’emergenza coronavirus, certo. Sono preoccupato e ci stiamo lavorando, ma per ritornare alla Milano di qualche mese fa ci vorranno due o tre anni. (IL GIORNO)

Per una percentuale anche rilevante dei lavoratori quest'ultima potrebbe diventare una modalità di default anche se soltanto per una parte della settimana. (Mr.Webmaster)

Quel bandierone mi fa venire i brividi ogni volta, quando ci passo accanto nel tragitto in auto… - fioridavorio : è la canzone che metto per il tragitto in macchina casa-stazione esclusivamente quando prendo il treno per andare a… - itschimchimlove : A febbraio son stata seguita per tutto il tragitto sui mezzi da un tizio, era assai creepy e son riuscita a fuggire… - andreaquaglian1 : @GiuseppePalma78 @a_meluzzi Sarà utile al bibitaro @luigidimaio per fare il tragitto casa-stadio o a fofòDj… -. (Zazoom Blog)

L’analisi ha, infine, messo in luce 4 diversi modi di concepire questa forma di smart working legata all’emergenza:. Lo smart working improvvisato. In questo caso lo smart working è stato vissuto come un’esperienza alienante e stressante. (Computerworld Italia)