Superbonus verso lo stop totale

Informazione Fiscale ECONOMIA

Anche Bankitalia bocca il superbonus, aprendo per la prima volta (e forse a sorpresa) al taglio immediato e senza eccezioni alla misura. Intanto Giorgetti tuona nei confronti degli alleati: “nessun compromesso” L’agevolazione fiscale del superbonus è stata bocciata anche da Bankitalia. I conti pubblici sono in crisi e neanche le nuove restrizioni sembrano frenare l’accumularsi dei crediti d’imposta superiori alle attese. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna a puntare il dito contro la maxi agevolazione edilizia voluta dal governo Conte II, ma che l’attuale esecutivo non è riuscito ancora ad arginare. ROMA. (La Stampa)

Oggi una serie di forze politiche chiedono di estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la ripartizione delle detrazioni del Superbonus.Lo richiesta è inserita in diversi emendamenti bipartisan al dl Superbonus presentati alla commissione Finanze del Senato. (Corriere Romagna)

«Se neppure le nuove restrizioni dovessero frenare l’accumularsi dei crediti, l’unica via che rimarrebbe da percorrere sarebbe l’eliminazione del superbonus prima della sua naturale scadenza». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il copy right è del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti che ha usato il trinomio nella sua replica in Aula alla Camera sul Def. Modello "Lsd", cioè lassismo, debito e sussidi. (Liberoquotidiano.it)

Per il ministro dell’Economia, le nuove regole europee non piaceranno a chi pensa a un modello di crescita basato su “lassismo, debito e sussidi”. E avverte che non accetterà compromessi (FIRSTonline)

Come nell’anno del Covid, fortunatamente senza un nuovo Covid. La cifra, calcolata dall’Ufficio parlamentare di bilancio, segna un aumento del 41,3% rispetto allo scorso anno, ed è pari... (NT+ Enti Locali & Edilizia)