Bce conferma tassi, per Draghi ripresa si rafforza

Leonardo.it ECONOMIA

La Banca centrale europea ha lasciato pressoché invariati i tassi di interesse . Il tasso principale resta così a zero mentre quello sui depositi resta al -0,4 per cento (negativo dunque). La Bce ha deciso di lasciare invariato anche il tasso marginale (al + 0,25 per cento) e ha fatto sapere che… (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

La Bce non tocca i tassi nè il quantitative easing mentre il suo numero uno, Mario Draghi, utilizza parole caute, che piacciono ai mercati... (Bluerating.com)

Nel corso delle ultime 24 ore, la coppia EURUSD è riuscita a restituire parte degli incrementi mostrati durante gli ultimi giorni, poiché il dollaro ha recupera (FX Empire Italy)

Ma la salvezza della moneta... (Milano Finanza)

Insomma, dopo aver messo in sicurezza l’economia del Vecchio continente, sono gli stipendi e i prezzi a… (Business Insider Italia)

La Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati. Conferma il piano di quantitative easing a 60 miliardi di euro mensili, ed è pronta ad ampliarlo "in termini di entità o durata" in caso di peggioramento… (La Voce Sociale)

Borse: apertura debole in Ue, effetto Draghi anche in Asia (Bizjournal.it - Liguria)