Innovazione, sicurezza e blockchain: opportunità e applicazioni

Innovazione, sicurezza e blockchain: opportunità e applicazioni
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Innovazione, sicurezza, blockchain e criptovalute. Numerose sono le sfide nel settore fintech, della cybersicurezza e degli smart payment. Nei giorni scorsi se ne è parlato a lungo tra esperti ed istituzioni durante i lavori dell’Innovation Cybersecurity Summit promosso dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Sul mondo cripto, della finanza decentralizzata e blockchain, è intervenuto l’esperto Andrea Sidoti, CTO della SWAG. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia "Credo ci sia in questo momento una grande collaborazione tra pubblico e privato per costruire le regole più opportune nell'usare in modo corretto queste risorse". (Virgilio)

“Lo facciamo senza paura, ma con grande senso di responsabilità – ha spiegato l’assessore Fermi– mettendo subito sul piatto 30 milioni di euro. (varesenews.it)

– Con la prima riunione del tavolo tecnico di cui fanno parte oltre 100 esperti e presieduto dall’assessore regionale lombardo all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, inizia ufficialmente il percorso sull’intelligenza artificiale voluto dalla Giunta regionale della Lombardia per creare le condizioni di sistema per cogliere le opportunità offerte da questo ‘treno tecnologico’. (Agenzia askanews)

Regione Lombardia punta sull'intelligenza artificiale con 30 milioni di euro

Con la prima riunione del Tavolo tecnico LombardIA di cui fanno parte oltre 100 esperti e presieduto dall’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, martedì 16 aprile è iniziato ufficialmente l’ambizioso percorso sull’Intelligenza Artificiale, voluto dalla Giunta regionale per creare le condizioni di sistema più adatte a cogliere le opportunità offerte da questa dirompente tecnologia. (Open Innovation - Notizie)

«Lo facciamo senza paura, ma con grande senso di responsabilità – ha spiegato l’assessore – mettendo subito sul piatto 30 milioni di euro. (LegnanoNews.com)