La sfida contro l’apartheid dei “lavoratori di serie B”

La Stampa INTERNO

Matteo Renzi anche questa volta non le manda a dire, al Parlamento ma soprattutto alla sinistra interna: sulla riforma del lavoro si va avanti senza incertezze. Al termine dei mille giorni il diritto del lavoro sarà rivoluzionato perchè «non c’è cosa più iniqua che dividere i cittadini tra quelli di serie A e quelli di serie B»,perchè va superato u... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ fuori dubbio che nel nostro Paese fu la competizione elettorale del 1994 a far da teatro al primo progetto “professionale” di marketing politico; ovvero il primo serio tentativo... (Vicenzareport)

Se perdiamo, non perde il Governo, ma l'Italia”, aggiunge Renzi. Il ricorso alle urne, sottolinea Renzi, “mi converrebbe, ma vengono prima le esigenze del ... (PUPIA)

renzi2 Il presidente del Consiglio, alla Camera, per presentare il programma del Governo inizia il discorso dicendo che”i mille giorni sono l'ultima chance per pareggiare i conti. (L'Impronta L'Aquila)

Le parole di Matteo Renzi alla direzione del Pd, che ieri sera ha eletto la nuova segreteria, fanno da cornice ad una giornata politica in cui si conferma che il governo agisce in regime di assenza di ... (Italia Oggi)

ROMA, 16 SET - "Qualcuno potrà sostenere che andare a votare sarebbe meglio. (Brescia Oggi)

E' il tempo il filo conduttore dei Mille giorni del premier: "Restiamo fino al 2018, ma solo se il Parlamento agisce". Urgente anche la riforma dei diritti del lavoro: "in fretta", o si andrà per decreto. (L'Espresso)