L'Italia può qualificare 9 squadre in Europa nel 2024/25: dipende tutto dalla Fiorentina, cosa dice il regolamento

L'Italia può qualificare 9 squadre in Europa nel 2024/25: dipende tutto dalla Fiorentina, cosa dice il regolamento
Goal Italia SPORT

L'Italia potrebbe qualificare 9 squadre in Europa nella prossima stagione: ecco tutte le combinazioni possibili e cosa prevede il regolamento La prossima stagione europea potrebbe portare in dote un autentico record per le squadre italiane che militano nella nostra Serie A. Oltre al pass Champions League extra – posto aggiuntivo garantito dal primo posto dell’Italia nel ranking per federazioni – che consentirà alla quinta classificata del campionato di iscriversi al tabellone principale della Coppa dei Campioni, l’attuale classifica lascia aperti diversi interessanti scenari. (Goal Italia)

Su altre testate

Eusebio Di Francesco è particolarmente polemico nel post-partita di Frosinone-Inter. Su Rai Radio 1 tutto tranne che parlare del 5-0 subito al Benito Stirpe. (Inter-News)

Ad ora, infatti, sono già 8 le squadre italiane qualificate alle varie coppe, ma se Atalanta e Fiorentina dovessero vincere le rispettive finali, potremmo vedere addirittura sei italiane in Champions League nella prossima stagione. (Fantacalcio ®)

Al vertice, il posto bonus in Champions e la corsa delle italiane in Europa ampliano il numero delle pretendenti a un posto nelle Coppe, che dipenderà anche dalle finali dell’Atalanta contro il Leverkusen e della Fiorentina contro l’Olympiacos. (la Repubblica)

Zona Europa, Atalanta e Fiorentina possono cambiare tutto: le ipotesi per la Lazio

Un bellissimo quanto atteso trend che potrebbe però regalare un’altra soddisfazione al campionato italiano: avere ben nove squadre nelle tre competizione europee 2024/25 di cui sei in Champions. (Calcio e Finanza)

Ancora grande Italia in Europa. Non si è replicata la finale di Champions League dello scorso anno, ma la Serie A ha due rappresentanti nelle coppe minori: l’Atalanta in Europa League e la Fiorentina in Conference League, che potrebbe portare l’Italia ad avere ben nove squadre in Europa. (OA Calcio)

Tre giornate al termine del campionato, tante squadre ancora in corsa per un posto in Europa. Solo Inter e Milan hanno blindato la qualificazione in Champions, tutte le altre ancora in bilico. Il percorso europeo di Atalanta e Fiorentina può cambiare le carte in tavola anche per la Lazio. (La Lazio Siamo Noi)