Corte Strasburgo, figli riconosciuti solo se c'è legame biologico con genitori

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

I figli possono essere riconosciuti solo se c'è un legame biologico con i genitori. Nel caso il rapporto sia legato solo a una maternità surrogata tale legame non sussiste. È quanto ha stabilito la Corte dei diritti umani di Strasburgo che, di fatto ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Una coppia non può riconoscere un figlio come suo se il bimbo è stato generato senza alcun legame biologico con i due aspiranti genitori e grazie ad una madre surrogata”, è questa la sentenza della Corte dei diritti umani di Strasburgo che ha ... (News Italiane)

I giudici di Strasburgo hanno infatti riconosciuto all'Italia il diritto di togliere a una coppia il bambino nato da una madre surrogata in Russia perché tra il ... (Leggo.it)

Il bambino nato in Russia nel 2011 da maternità surrogata non potrà tornare con Donatina e Giovanni, 49 e 61 anni, che si erano rivolti a una ... (Primonumero.it)

La Corte dei diritti umani ha ribaltato un ... Il riconoscimento di un figlio non è consentito se non vi è un legame biologico con i genitori. (Rai News)

La Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che un bambino non può essere registrato come figlio se non c'è alcun legame biologico con coloro che, per diventare genitori, sono ricorsi all'utero in affitto. (Mainfatti.it)

La Corte di Strasburgo ha dato ragione allo Stato italiano che ha tolto un bambino di 9 mesi a una coppia di genitori italiani che lo aveva concepito in Russia, tramite maternità surrogata, pratica vietata in Italia. (TG La7)