Il monito del Papa ai politici: "I diritti del lavoro vanno tutelati"

Quotidiano.net ESTERI

Francesco: ""La crescita delle diseguaglianze e delle povertà mettono a rischio la democrazia ", E difende lo Stato Sociale: "Non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari e monetari". Papa Francesco (Olycom). Roma, 2 ottobre ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

(AGENPARL) – Roma, 02 ott – Il lavoro è un “diritto fondamentale” che “non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari e monetari” poichè “è un bene fondamentale rispetto alla dignità,alla formazione di una famiglia,alla ... (Agenparl)

Il Pontefice ha messo di nuovo in guardia dalle diseguaglianze crescenti, ricordando che il lavoro "non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari". (Fanpage)

“Un amore pieno di verità è infatti la base su cui costruire quella pace che oggi è particolarmente desiderata e necessaria per il bene di tutti”. (korazym.org)

Dedicato ... Inizia con questa dichiarazione di appartenenza e di fede il libro dell'intellettuale cattolico e collaboratore di Libero Antonio Socci “Non è Francesco”, edito da Mondadori e in libreria dal 3 ottobre. (LiberoQuotidiano.it)

A ribadirlo è lo stesso Papa Francesco. Si fa un gran ... (ilmediano.it)

Il lavoro è un “diritto fondamentale” che “non può essere ... Udienza al Pontificio Consiglio Giustizia e Pace: elogia la “Caritas in veritate” di Ratzinger. (La Stampa)