Prima di domani, scontro Giordano-Barra sulla Salis: "Ultimo atto dopo tanti errori"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Ilaria Salis sarà candidata da Avs per le elezioni. Dopo una giornata di conferme e smentite, è arrivata l'ufficialità con una nota congiunta di Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni: "Alleanza Verdi e Sinistra in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste alle prossime elezioni europee (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La UIL Fpl di Frosinone torna a chiedere, a gran voce, al Commissario Straordinario della Asl, di far fronte alla carenza di infermieri presso le tre Case Circondariali della provincia. (Frosinone News)

La notizia è ufficiale. (Fanpage.it)

La via d’uscita dal dal carcere di Budapest per Ilaria Salis è un seggio al parlamento europeo. Con ogni probabilità Salis sarà capolista nella circoscrizione Nord Ovest. (il manifesto)

In queste ore i gruppi dirigenti nazionali stanno discutendo le modalità di questa scelta che vuole tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea, anche dall'inerzia delle autorità italiane per ottenere una rapida scarcerazione in favore degli arresti domiciliari negati con l'ultima decisione dai giudici ungheresi. (La Provincia di Cremona e Crema)