SEGA licenzia 240 sviluppatori e vende Relic Entertainment

Non sembra volersi fermare in alcun modo l'ondata di licenziamenti di massa che ha colpito l'industria videoludica negli ultimi mesi: dopo la prima riorganizzazione nelle scorse settimane, SEGA ha deciso di mandare a casa altri 240 sviluppatori. Come riportato da GamesIndustry.biz, questi licenziamenti coinvolgeranno prevalentemente Creative Assembly e SEGA Europe, oltre a un "piccolo numero" di dipendenti in SEGA Hardlight. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Relic Entertainment ha scritto un messaggio ai propri utenti dopo l'annuncio della separazione da SEGA, al fine di spiegare quanto accaduto e rassicurare i fan che il supporto agli attuali progetti dello studio non verrà meno. (Multiplayer.it)

Relic Entertainment si distacca da SEGA e torna uno studio indipendente. La software house, nota per la serie Company of Heroes, i primi due Homeworld e Warhammer 40,000: Dawn of War, ha annunciato questa svolta su X. (gaming.hwupgrade.it)

Relic Entertainment è tornata ad essere una realtà indipendente. La separazione da SEGA è avvenuta in queste ore, a distanza di 11 anni dall’acquisizione. In seguito all’annuncio, la compagnia canadese ha diramato un comunicato ufficiale nella quale ha rassicurato i fan di tutto il mondo e ha motivato la scelta di intraprendere questa strada. (Gametimers)

SEGA ha deciso di vendere Relic Entertainment, lo studio dei Company of Heroes e dei Dawn of War, tagliando contemporaneamente 240 posti di lavoro in Europa, tra Sega Europe, Creative Assembly e SEGA HARDlight. (Multiplayer.it)

Poche ore fa Relic Entertainment ha annunciato di essere tornata indipendente dopo essersi separata SEGA. Lo studio di sviluppo canadese specializzato in RTS, noto principalmente per le serie di Dawn of War e Company of Heroes, ha fatto sapere che ciò è stato possibile grazie all’intervento di un investitore esterno. (The Games Machine)

Un'altra notizia decisamente non positiva per il settore dei videogiochi: Sega ha ceduto Relic Entertainment e pianifica di licenziare ben 240 dipendenti in Sega Europe, Creative Assembly e Sega HARDlight. (Tom's Hardware Italia)