Sorpresa Tesla, in arrivo l’auto ad autonomia completa

Virgilio Motori ECONOMIA

Ad oggi Uber e Waymo, insieme ad altre società della Silicon Valley, investono costantemente nella guida autonoma.

Elon Musk ritiene quindi che il 2020 sia l’anno giusto per arrivare all’introduzione delle prime funzioni conformi al livello 5 di guida autonoma sulle sue auto.

L’unica che sembra non perdere le speranze però è Tesla, Elon Musk ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno arriverà la prima auto a guida autonoma. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

La fortuna del fondatore e amministratore delegato del gruppo che produce dalle auto elettriche alle astronavi beneficia della performance borsistica dei titoli della sua società altamente tecnologica (+269% dall’inizio dell’anno, +11% solo ieri, ovvero in un giorno oltre 6 miliardi di dollari in più per Musk) e lo porta al settimo posto dei più ricchi del pianeta, davanti agli altri big del settore come Larry Ellison (cofondatore di Oracle) e Sergey Brin (Google). (L'HuffPost)

La riduzione del prezzo di Model Y fa sì che la distanza con la Model 3 si sia assottigliata ulteriormente rispetto al passato, passando da una differenza di 5.000 dollari a soli 3.000 dollari. Al momento la Model Y non è ancora disponibile in Italia, in quanto si aspetta la piena operatività dello stabilimento Tesla di Berlino. (Virgilio Motori)

Elon Musk non si ferma mai, e cerca di portare il proprio estro e il proprio ingegno visionario in moltissimi campi – anche distanti fra loro. Un team di ricerca, infatti, è già al lavoro in Italia per poter creare la prima tratta di questo nuovo mezzo nel nostro Bel Paese. (Tecnoandroid)

Come è fatta la Model Y — La Model Y è il primo Suv della casa di Fremont con un’autonomia dichiarata da 480 a 505 km. Il ribasso del prezzo statunitense di vendita è di 3 mila dollari. (La Gazzetta dello Sport)