FCA, assegnate le borse di studio del "progetto Marchionne"

Quattroruote ECONOMIA

In particolare, il costruttore ha premiato alcuni figli dei propri dipendenti, ritenuti particolarmente meritevoli.

Le assegnazioni fanno seguito a un importante investimento, tra contributi e borse di studio, che nel corso del 2018 ha raggiunto un valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro.

La cerimonia di consegna si è tenuta presso l'ambasciata d’Italia a Londra.

Il gruppo FCA, assieme alla Cnh Industrial, ha assegnato le borse di studio del programma Sergio Marchionne Student Achievement Awards, intitolato all'ex ad e nato per sostenere le giovani eccellenze italiane. (Quattroruote)

Su altri media

Da diverse sessioni, i prezzi di FCA hanno iniziato una fase laterale dopo la correzione avvenuta a fronte dei forti rialzi messi a segno tra fine ottobre e inizio novembre 2019. Per questo tipo di strategia, il certificato Turbo Long di BNP Paribas di ISIN NL0014083289 e leva 4,74 si adatta particolarmente bene. (Money.it)

Ti potrebbe interessare: Hennessey Maximus: un video mostra le capacità dello speciale Jeep Gladiator Il pick up arriverà negli showroom locali nel secondo trimestre del prossimo anno. (ClubAlfa.it)

FCA starebbe testando la tecnologia Faraday Future per le sue auto elettriche. Secondo le fonti consultate, Faraday Future e FCA hanno persino effettuato test su strada in condizioni reali, con macchine FCA che nascondevano le batterie sotto i loro corpi e un motore elettrico di Faraday Future. (Investire Oggi)

Il gruppo automobilistico ha presentato ricorso alla Corte di Giustizia della Ue. Andrea Tartaglia. La seconda metà di questo 2019 si conferma un periodo estremamente delicato per Fca. Le autorità europee pretendono da Fca 30 milioni di euro per tasse non versate approfittando della fiscalità agevolata del Lussemburgo. (La Gazzetta dello Sport)

Le dinamiche di questo settore impongono patti e fusioni per affrontare gli investimenti necessari a crescere”. Fiat Chrysler e Psa vanno verso una firma anticipata dell'intesa annunciata lo scorso novembre. (l'Automobile - ACI)

Il programma, denominato Sergio Marchionne Student Achievement Awards, in onore dell’amministratore delegato scomparso l’anno scorso, è stato avviato da Fiat con l’obiettivo di aiutare le giovani generazioni a proseguire il percorso formativo accrescendo le proprie competenze e capacità. (Corriere Quotidiano)