Oms, in Europa un adolescente su tre è obeso o in sovrappeso. Interessanti alcuni dati per l’Italia tra il 2002 e il 2014

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Alimentare SALUTE

L’ufficio regionale per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha pubblicato un nuovo rapporto sull’andamento dell’obesità tra gli adolescenti nei 53 paesi compresi nella regione europea dell’Oms, che evidenzia una continua crescita del problema in molti paesi. “Nonostante gli sforzi... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Il 21 maggio 2017 l'Europa propone l'European Obesity Day perché ogni anno, il numero delle presone in sovrappeso dei cresce al ritmo di 400.000 casi e negli ultimi 30 anni, a livello mondiale, la tendenza verso l'obesità è addirittura raddoppiata ... (Impronta Unika)

In Italia l'obesità colpisce una persona su 10 ed ogni anno si registrano 57 mila morti per cause legate all'eccesso di peso. (Meteo Web)

L'Abruzzo è la seconda regione con il più alto numero di persone (dai 18 anni in su) obese. La prima è il Molise con il 14,1 per cento, tallonati dalla Puglia con il 12,3 per cento. (Certa stampa)

L'eccessivo sovrappeso, infatti, è la causa del maggior numero di anni di vita persi per morte prematura: è quanto rivela uno studio condotto da esperti della Cleveland Clinic della ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Il dato già di per sé importante, acquista valore se si considera che ... L'Abruzzo è la seconda regione con il più alto numero di persone (dai 18 anni in su) obese. (Certa stampa)

Sono 10 mila gli obesi in Valle d'Aosta, il 10 per cento circa della popolazione, mentre contando anche gli abitanti sovrappeso, la percentuale triplica. (La Stampa)