Evacuato un hotel nel centro di Roma: intossicate 5 persone nella Spa

Il Faro online INTERNO

– La sala operativa ha inviato alle 9,40 la Squadra 1/A il CRRC, il carro autoprotettori ed il capo turno provinciale, per delle esalazioni all’interno di un albergo in via Rasella. I Vigili del fuoco arrivati sul posto constatavano che le esalazioni erano riconducibili al Cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della della Spa al piano inferiore dell’albergo. Sono state fatte evacuare tutte le persone all’interno della struttura al fine di permettere un più accurato controllo. (Il Faro online)

Su altri media

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. La Spa, intanto, da dove questa mattina si è alzata una nuvola di cloro durante le operazioni di manutenzione è stata posta sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

Secondo i vigili del fuoco le intossicazioni sono state causate all’esalazioni di cloro dal locale tecnico a servizio della spa al piano inferiore dell'albergo. (Italia a Tavola)

COLLEFERRO – L’Associazione di Promozione Sociale Elide Aps ed il Comune di Colleferro organizzano la 1^ edizione del Premio di Poesia Elide – Lo Scalo. Il Premio Nazionale per raccolte di poesie edite di giovani autori fino ai 36 anni di età. (Cronache Cittadine)

Leonardo Marinelli è il general manager dell’hotel Barberini di via Rasella, evacuato ieri mattina dopo l’allarme per intossicazione da acido solforico e ipoclorito. (ilmessaggero.it)

Tra i fatti di cronaca più recenti e che hanno destato scalpore e preoccupazione c'è la vicenda delle otto persone intossicate nell'Hotel Barberini di Roma a causa di alcune pericolose esalazioni tossiche provocate dal cloro contenuto nella Spa dell'albergo che si trova al piano inferiore (-1). (ilGiornale.it)